Volleyball Nations League femminile: Olanda unica squadra a punteggio pieno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è conclusa la prima fase a giorni della Volleyball Nations League e purtroppo l’Italia incassa la sua terza sconfitta in tre partite perdendo a Lincoln (Nebraska) dagli Stati Uniti con un secco 3-0 (25-21, 25-18, 25-21, clicca qui per il resoconto completo). Nessuna giocatrice azzurra in doppia cifra, una sconfitta che ridimensiona considerevolmente le ambizioni della squadra italiana, ultima nel girone americano dietro alla Turchia che ha battuto la Polonia 3-0 (25-21, 25-17, 25-23).

Il meccanismo della National Volleyball League però non prevede una classifica per ogni singola pool bensì una graduatoria generale dove si sommano i punti raccolti nei vari raggruppamenti. Nelle ultime due partite ancora da giocare netta vittoria della Brasile 3-1 sulla Serbia e sorprendente successo con questo stesso successo del Giappone sulla Germania per 3-1.

La classifica vede l’Olanda a quota 9 seguita dalla Turchia a 8, uniche formazioni imbattute, e dagli USA a 7. L’Italia è penultima, davanti all’Argentina – a quota zero – con appena due set vinti. Le azzurre di Mazzanti torneranno in campo alle 8.00 (ora italiana) di martedì nella Pool di Suwon, Corea del Sud, per affrontare la Russia. A seguire i match contro Germania e Corea.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI