Di Redazione
Due maglie assolutamente identiche, con due nomi sulle spalle: quelli di un campione della pallavolo maschile e di una campionessa del volley femminile. È questa l’idea alla base della campagna Equal Jersey, lanciata da Volleyball World nella settimana decisiva della VNL a Rimini: un progetto che mira a promuovere la parità di genere nello sport attraverso la disciplina che, forse più di tutte le altre, può contare a livello mondiale su un’attività ad alto livello (quasi) equamente divisa tra uomini e donne.
I primi testimonial delle nuove maglie saranno tre coppie di giocatori impegnati nella VNL che condividono lo stesso numero: Facundo Conte (Argentina) e Lauren Carlini (USA) con il 7, Natalia Goncharova (Russia) e Wallace (Brasile) con il 14, Eda Erdem (Turchia) e Nimir Abdel-Aziz (Olanda) con il 14.
“Volleyball World – spiega il CEO Finn Taylor – è orgoglioso di promuovere la parità di genere e l’inclusività, che fanno parte del DNA della pallavolo. È uno sport nel quale, a livello internazionale, uomini e donne competono allo stesso livello, con le stesse opportunità, le stesse retribuzioni e la stessa attenzione. Ma dobbiamo fare ancora di più in questo campo, mettendo in mostra la cultura di inclusione e parità della pallavolo in modi nuovi e innovativi per incoraggiare azioni più ampie in tutto il mondo dello sport. Lanciando la campagna Equal Jersey vogliamo mostrare che il volley è universale“.
(fonte: Volleyball World)