Per il secondo anno consecutivo Volleyball World, il “braccio” commerciale della FIVB, è al primo posto nella classifica #SportOnSocial, il ranking (stilato dall’agenzia RedTorch) che analizza le performance sui social network di 40 Federazioni internazionali di tutte le discipline olimpiche. Tra i parametri presi in considerazione ci sono il numero totale di follower, il tasso di crescita e di coinvolgimento dei fan e le visualizzazioni di post e video sulle principali piattaforme social.
Volleyball World, grazie alle sua attività di creazione di contenuti digitali e storytelling, porta a casa la “medaglia d’oro” assoluta per il secondo anno consecutivo (dopo averla già ottenuta nel 2021), e per la prima volta si piazza al primo posto nelle classifiche di Twitter (X) e YouTube, dove ha raccolto più visualizzazioni di qualsiasi altra Federazione. I canali di Volleyball World sono inoltre al secondo posto su TikTok, al terzo su Instagram e al quinto su Facebook.
“Questo è un grandissimo riconoscimento – commenta soddisfatto il presidente FIVB Ary Graça – per la nostra strategia social, basata sulla produzione di contenuti innovativi per la nostra audience in tutto il mondo. Siamo estremamente orgogliosi di essere stati capaci di costruire una community digitale così appassionata intorno al nostro sport, e di esserci connessi con fan e follower da tutto il mondo offrendo loro contenuti esclusivi e autentici sulla pallavolo“.
(fonte: FIVB)