Volleyball World si conferma “medaglia d’oro” dei social network

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto FIVB
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Per il secondo anno consecutivo Volleyball World, il “braccio” commerciale della FIVB, è al primo posto nella classifica #SportOnSocial, il ranking (stilato dall’agenzia RedTorch) che analizza le performance sui social network di 40 Federazioni internazionali di tutte le discipline olimpiche. Tra i parametri presi in considerazione ci sono il numero totale di follower, il tasso di crescita e di coinvolgimento dei fan e le visualizzazioni di post e video sulle principali piattaforme social.

Volleyball World, grazie alle sua attività di creazione di contenuti digitali e storytelling, porta a casa la “medaglia d’oro” assoluta per il secondo anno consecutivo (dopo averla già ottenuta nel 2021), e per la prima volta si piazza al primo posto nelle classifiche di Twitter (X) e YouTube, dove ha raccolto più visualizzazioni di qualsiasi altra Federazione. I canali di Volleyball World sono inoltre al secondo posto su TikTok, al terzo su Instagram e al quinto su Facebook.

Questo è un grandissimo riconoscimento – commenta soddisfatto il presidente FIVB Ary Graçaper la nostra strategia social, basata sulla produzione di contenuti innovativi per la nostra audience in tutto il mondo. Siamo estremamente orgogliosi di essere stati capaci di costruire una community digitale così appassionata intorno al nostro sport, e di esserci connessi con fan e follower da tutto il mondo offrendo loro contenuti esclusivi e autentici sulla pallavolo“.

(fonte: FIVB)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


ANOC Awards, le Campionesse Olimpiche sono in gara nella categoria “Miglior squadra femminile”

Sport Management

C’è anche un po’ di Italia in corsa per i premi ANOC che saranno assegnati nella serata di mercoledì 30 ottobre a Cascais, in Portogallo. Tra le candidate che ambiscono a ricevere il prestigioso premio messo in palio dall’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali c’è infatti la Nazionale di volley femminile trionfatrice a Parigi 2024. La squadra di Velasco è in gara nella categoria “Miglior squadra femminile” del riconoscimento, istituito dall’ANOC nel 2014 a Bangkok, che quest’anno celebra i successi dei Giochi Olimpici francesi.

Alla cerimonia, che si svolgerà alle 20 italiane all’Auditorium del CCE di Estoril, prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Segretario Generale Carlo Mornati e una delegazione della Preparazione Olimpica del CONI presente in Portogallo per partecipare alla concomitante Assemblea Generale dell’ANOC che si chiuderà il primo novembre.

Gli ANOC Awards vengono assegnati ogni anno, da un’apposita giuria, a chi si distingue negli eventi sportivi che hanno avuto luogo in quell’anno: tradizionalmente, negli anni pari celebrano i risultati ottenuti ai Giochi Olimpici, mentre, negli anni dispari, tengono conto degli Europei e dei Mondiali delle varie discipline.

La cerimonia degli ANOC Awards 2024 sarà trasmessa a partire dalle ore 20 in diretta sull’ItaliaTeamTV, la piattaforma OTT del CONI. 

(Fonte CONI)