Prima grande novità in casa Volley Soverato. La società calabrese ha siglato l’accordo con coach Leonardo Barbieri che guiderà le “cavallucce marine” nella prossima stagione 2017/2018, l’ottava consecutiva in serie A2.
Si riparte, dunque, da un coach esperto, che conosce bene la categoria e che nella sua carriera ha vinto dei campionati. Proveniente dal Metalleghe Sanitars Montichiari dove coach Barbieri ha portato le bresciane in A1 nella stagione 2013/2014, mentre nell’ultimo sfortunato campionato la compagine lombarda è retrocessa per un solo punto lottando fino alla fine con Monza. Classe 1967, nato a Castiglione D’Adda, Leonardo Barbieri prima di Montichiari ha allenato il Volley Crema portandolo dalla seria B2 alla seria A1 e precedentemente la Rebecchi Piacenza sempre portando la squadra dalla serie B2 alla serie A1. Il presidente Matozzo con la sua società ha puntato fortemente su coach Barbieri che, quando ha affrontato Soverato con le sue squadre da avversario, ha sempre destato un’ottima impressione.
Raggiunto telefonicamente, coach Barbieri ha dichiarato: “ Sono entusiasta di arrivare in una società seria, che è cresciuta molto negli ultimi anni e che la prossima stagione giocherà per l’ ottava volta consecutiva il campionato di A2. Con il presidente Matozzo ci siamo trovati subito in sintonia, sia sui programmi che su quello che si dovrà andare a fare. E’ un progetto importante e tutti dobbiamo essere uniti. Soverato è una bella piazza e nelle ultimi stagioni ha raggiunto importanti risultati; spero di riuscire a migliorare i risultati conseguiti nelle ultime stagioni. Per me si tratta della prima esperienza al meridione e conosco bene la passione, il calore che la gente trasmette. Quando ho giocato a Soverato da avversario per le mie squadre è sempre stata dura ed il pubblico per noi sarà un’arma in più”.