Volleymercato: Erati vola a Gioia del Colle

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Altro pezzo pregiato in casa New Real. La società neo promossa, che il prossimo anno affronterà la serie A2 Maschile, ha messo sotto contratto, il centrale Alex Erati, classe’94, proveniente dalla Caloni Agnelli Bergamo (A2).

L’arrivo del giocatore lombardo, oltre ad aggiungere preziosi centimetri al muro gioiese (è alto 203 cm, ndr), ripropone, con l’acquisto di Oreste Luppi, la coppia di centrali che ha ben figurato tra le fila dell’Olimpia Pallavolo nella scorsa stagione. Alla sua prima esperienza lontano da casa, Alex non vede l’ora di approdare in Puglia, con l’obiettivo di dare ulteriore linfa al suo percorso di  crescita e di confermarsi nella seconda categoria nazionale. Quella serie A2 raggiunta dopo l’importante escalation di Segrate (dalla C alla B1, nel periodo 2011-2014) e i due campionati in B1 disputati a Bergamo (dal 2014 al 2016).

Pronto a misurarsi con questa nuova sfida, il centrale di Melzo si presenta così ai suoi nuovi tifosi: ”Ho scelto di accettare la proposta del Real con tanta voglia di affrontare un’esperienza nuova e diversa, lontano da casa  – esordisce –. Nel corso della trattativa che mi ha portato a Gioia, ho parlato più volte con Oreste (Luppi, ndr) e, convinto dall’ambizioso progetto sportivo illustratomi, ho siglato subito l’accordo con la società. Ho conosciuto questa realtà lo scorso anno, dopo gli incredibili risultati ottenuti con la vittoria della Coppa Italia di B e la promozione in A2. Mi fa piacere approdare in una piazza prestigiosa a livello pallavolistico come Gioia del Colle. So che il pubblico biancorosso è molto esigente ma, d’altro canto, è in grado di dare tanto in termini di accoglienza, sostegno e vicinanza nel corso dell’intera stagione – precisa –. Entro a far parte di un roster molto competitivo, dotato di tutti i mezzi per poter raggiungere il traguardo dei play-off. Non sarà un’impresa facile ma ci proveremo. L’A2 è un campionato tosto, in cui non è possibile sottovalutare nessun avversario. Si tratta di una competizione difficile ed equilibrata, in cui bisogna lottare palla su palla  per portare a casa il risultato –  conclude –. Come propositi per la stagione che sta per iniziare, spero di migliorare ancora agli ordini del nuovo mister Mastrangelo e di contribuire sempre e, in maniera decisiva, alla causa Real”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI