Volleymercato: Legnano, al centro arriva la canadese Alicia Ogoms

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In attesa di sapere se disputerà il campionato di A1 Femminile o quello cadetto, la SAB Volley Legnano non perde tempo e piazza un altro colpo di mercato. Arriva infatti dal Canada la new entry per la prossima stagione: a vestire i colori gialloneri sarà la centrale canadese Alicia Ogoms, classe 1994, proveniente dal campionato polacco, dove ha giocato lo scorso anno. Per la SAB è la seconda giocatrice straniera, dopo la riconfermata Amanda Coneo, e un rinforzo molto importante soprattutto in virtù delle sue doti atletiche: Ogoms è alta 1 metro e 94 centimetri e può contare su una notevole potenza fisica.
Foto Ufficio Stampa SAB Grima Legnano

Nata a Winnipeg, nel Manitoba, nel 2011 Alicia ha portato la squadra del college locale al titolo provinciale e si è poi trasferita negli Stati Uniti alla University of Southern California, con cui ha conseguito importanti traguardi sportivi: nel 2015 ha raggiunto la finale regionale della NCAA, chiudendo la stagione con il maggior numero di muri-punto nella sua conference, mentre nel 2016 è stata inserita nella selezione del Second All-American Team dall’AVCA (l’associazione degli allenatori statunitensi)riconoscimento condiviso con la compagna di squadra Samantha Bricio, oggi a Conegliano. Al termine della stagione ha firmato il suo primo contratto da professionista in Polonia con il PTSP Pila, con cui si è classificata all’undicesimo posto nell’ultimo campionato.

Convocata per la prima volta in nazionale già nel 2013, quest’anno è stata inserita dal CT del Canada, l’italiano Marcello Abbondanza, nella lista delle 24 giocatrici a disposizione per le competizioni estive. Proprio nel prossimo weekend farà il suo debutto nell’edizione 2017 del World Grand Prix in Argentina, contro le padrone di casa, la Polonia e la Croazia. Il Canada è inserito nel Gruppo 2 della competizione, di cui fa parte anche la Colombia di Coneo.
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI