Di Redazione
La tre giorni del “volley mercato” inizia con un’atra importante operazione in entrata in casa Rinascita ed è l’arrivo del palleggiatore Michele Leone.
Classe 1993, alto 185 centimetri ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Meta di Sorrento e poi nell’annata 2012-2013 viene scelto dal Club Italia in serie B e successivamente rientra in penisola per giocare a Sorrento e vincere poi il campionato di serie B. Due anni fa ha giocato a Cerignola e lo scorso anno sempre in B a Olbia , dove si è distinto per doti tecniche e fisiche in notevole crescita.
“Leone è un palleggiatore con un buon tocco di palla e buoni fondamentali in battuta e in difesa; arriva a Lagonegro per compiere un ulteriore salto di qualità e vivere una stagione in cui si misurerà con una nuova realtà”, è il commento del tecnico lagonegrese.
“Ho scelto Lagonegro perché è un’esperienza che voglia fare- ha dichiarato il palleggiatore campano-: voglio crescere dal punto di vista tecnico e umano e credo che sia il posto giusto per farlo. Mi hanno parlato tutti benissimo di Lagonegro- conclude Leone- e non vedo l’ora di mettermi ha disposizione del mister”.
“Arriva un altro talento alla corte dei tecnici Falabella-Denora che sapranno valorizzare nel nostro ambiente – ha dichiarato il Presidente Nicola Carlomagno – . Avremo bisogno del suo entusiasmo e di quello del nostro pubblico per solcare alti livelli. Si tratta di una scommessa importante, che contiamo di vincere tutti assieme. Vogliamo dire la nostra anche quest’anno e con le scelte che abbiamo fatto e la squadra che ci apprestiamo a completare sono sicuro che faremo la nostra parte in un campionato che si prospetta interessante”, conclude Carlomagno. Con Leone, che andrà ad affiancare l’esperto Kindgard, il cerchio della Rinascita inizia a chiudersi, ma il lavoro instancabile del ds potrà dirsi completo soltanto mercoledì sera , quando verrà chiuso ufficialmente il mercato.
(Fonte: comunicato stampa)