Volleymercato: Marretta a Verona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Volto nuovo all’ombra dell’Arena.

La società BluVolley Verona ufficializza  infatti l’ingaggio di Federico Marretta. L’atleta, classe ’90, ha firmato un contratto annuale che lo legherà alla società di Piazza Cittadella fino al termine della stagione 2017/2018. Lo schiacciatore, originario di Castelvetrano in provincia di Trapani, ha giocato le ultime due stagioni indossando la maglia della Revivre Milano.

Il ds Gian Andrea Marchesi: “Con l’arrivo di Marretta chiudiamo il roster della prossima stagione, si tratta di un giocatore molto tecnico che potrà aiutare la squadra in molte occasioni. Federico è un giocatore con caratteristiche spiccate in seconda linea e che si incastra perfettamente nel nostro gruppo di posti 4. Sono sicuro che darà alla squadra un grandissimo apporto”.

Marretta: “Arrivo in una società che ha sempre puntato in alto, sono onorato e carico a mille di essere qui. La città non la conosco ancora bene, anche se ci sono stato più volte, ma avrò modo di rifarmi. Uno dei fattori che mi ha spinto a scegliere Verona è stata sicuramente l’opportunità di giocare la Cev Cup, sarà una stagione che impiegherà molte energie fisiche e mentali, cercherò quindi di ricavarmi il mio spazio. Il mio ruolo so che sarà essenzialmente quello di dare il cambio in seconda linea, ma so quello che posso fare e, se sto bene di testa e grazie all’allenamento, cercherò di fare bene anche in prima linea. Non ho ancora avuto modo di conoscere personalmente Grbic. Me ne hanno parlato benissimo e mi è stato detto che con lui si lavora molto, soprattutto sotto l’aspetto tecnico. Non vedo l’ora di iniziare”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)