Di Redazione
Il primo colpo di mercato veneto è in cabina di regia.
La palleggiatrice, classe 2000, proveniente dal Bruel Bassano è infatti il primo rinforzo per la formazione castellana, portando così centimetri importanti in quel ruolo e formando una batteria di palleggiatrici di tutto rispetto e complementare con la confermata Giroldi.
Martina Stocco, nonostante la giovanissima età, ha già tre campionati di Serie B1 alle spalle disputati tutti con la compagine bassanese e nelle ultime finali nazionali under 18 è stata premiata come miglior palleggiatrice. La neoarrivata esordisce così: “Dopo una stagione in cui ho raccolto ottimi risultati di squadra e diversi riconoscimenti personali, sono molto orgogliosa ed emozionata di poter prendere parte al campionato di serie A2. Come spesso mi è capitato in questi anni, sarò la più giovane in gruppo ma vista l’abitudine non credo possa essere un problema, inoltre è stata una scelta dello staff quella di comporre un gruppo con un’età media molto bassa ma comunque di talento e dalle grandi potenzialità, ciò evidenzia come questa società creda nei giovani. Alla squadra porterò, oltre ai miei centimetri anche la mia tranquillità che riesco ad esprimere sia in campo che fuori. Dal punto di vista personale sarà un anno di cambiamenti: nuova categoria, nuova squadra e per la prima volta mi trasferirò da casa quindi la parola d’ordine sarà: crescere. Sicuramente un campionato così lungo potrà essermi d’aiuto perché avrò modo di mettermi alla prova il più possibile”.
LA SCHEDA
Stocco Martina
Ruolo Palleggio
Anno 2000
Altezza 188 cm
Nuovo arrivo a Montecchio dopo aver disputato tre campionati di serie B con il Bruel Bassano più alcuni anni di settore giovanile, è stata premiata come miglior palleggiatrice alle finali under 18.
(Fonte: comunicato stampa)