Foto Ufficio Stampa CSM Bucuresti

Volleymercato: Noemi Signorile saluta l’Italia. Giocherà per il CSM Bucuresti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Grande colpo di mercato per la formazione femminile di Bucarest. Per la stagione 2017/2018, infatti la società della capitale rumena, potrà avvalersi della prestazioni di una delle palleggiatrici italiane migliori nel suo ruolo: Noemi Signorile. L’alzatrice ventisettenne, nello scorso campionato con la maglia dell’Undendo Yamamay Busto Arsizio, è nata a Torino ed è alta 183 cm, e giocherà dunque in una delle formazioni più forti della Romania.

Con la maglia bustocca ha vinto nell’ultima annata sportiva la medaglia d’argento in Coppa Cev e nel 2011 ha vinto la prestigiosa World Cup di pallavolo femminile. Vanta anche diverse presenze in nazionale, partecipando ai Campionati del Mondo 2014, dove ha raggiunto le semifinali.

Per lei si tratta della prima esperienza fuori dall’Italia. Queste le sue dichiarazioni apparse sul sito della sua nuova società, CSM Bucaresti:

“L’Italia mi ha dato tanto, sotto tutti i punti di vista, ma ora sento che ho bisogno di un’avventura diversa, qualcosa di nuovo di stimolante per me. Ho ricevuto offerte da club di tutta Europa, ma ho scelto di venire al CSM Bucharest perché è un club ambizioso e un ottimo allenatore. Ho sentito parlare molto bene della società da persone che hanno già giocato in questa squadra e sono convinta che sarà una stagione entusiasmante. Il Campionato della Romania ha un livello elevato e almeno tre top team lotteranno per il titolo, compreso noi. Arrivo a Bucarest con grande entusiasmo e sono pronta per la mia prima esperienza all’estero” – ha detto Noemi Signorile”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI