Di Redazione
Colpo grosso in casa Aurispa.
Ultimate infatti le pratiche burocratiche relative alla documentazione da inviare agli uffici preposti della Lega Pallavolo Serie A, è arrivato il momento di programmare la nuova stagione.
Il primo tassello non può che essere l’allenatore e la società ha deciso di affidarsi a Paolo Tofoli, Bi-Campione del Mondo e quattro allori europei con la “Generazione dei Fenomeni”. La carriera di allenatore di Tofoli inizia nel 2010/2011 a Pesaro (A1/F) dove conquista la Supercoppa Italiana.
La stagione successiva allena il Brolo in A2 maschile ed ottiene la salvezza. L’estate 2013 è il secondo della nazionale femminile, sempre nel 2013 si trasferisce in B1 a Tuscania dove ottiene una promozione in A2 e guida i laziali nelle due stagioni successive. La scorsa stagione allena la Emma Villas Siena ed ottiene la vittoria in Coppa Italia.
” L’ingaggio di Tofoli – dichiara Claudio Ciardo , Team Manager della società biancazzurra-è la migliore risposta a chi in questi mesi ha dubitato della volontà della società di proseguire il cammino, si faticoso ma molto affascinante, in A2. La presenza di Tofoli, oltre a garantirci un ulteriore passo in avanti dal punto di vista tecnico, è l’ennesimo sforzo compiuto dalla società per regalare ai propri tifosi e a tutti gli appassionati salentini un nome di primissimo piano della pallavolo nazionale ed internazionale”.
Queste le prime dichiarazioni di Tofoli appena giunto in visita ad Alessano:“Ci aspetta una bella sfida, cercheremo di costruire un roster quanto più competitivo possibile. Ci sarà da cambiare totalmente la squadra, ma è una cosa che non mi spaventa. Dovremmo essere bravi a trovare i giocatori giusti che siano capaci di creare la giusta alchimia per permettere alla squadra di giocare una buona pallavolo diventando competitiva per questo campionato”.
Altra notizia di giornata è il ritorno in società di una figura storica della pallavolo salentina. Tonino Negro infatti ha deciso di far confluire la sua società, Pallavolo Alessano 1991, in Pallavolo Azzurra e rivestirà il ruolo di Direttore Tecnico. In un periodo in cui molte realtà si dividono queste due società hanno deciso di compiere il percorso inverso, unendo le proprie forze, dando così ulteriori certezze ai tanti giovani che si avvicinano al nostro sport.
(Fonte: comunicato stampa)