Volleymercato: Zambolin resta a Reggio Emilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Conferma di valore in casa Conad.

Importante “si”  per quanto riguarda lo staff tecnico, l’allenatore Held verrà affiancato dal secondo allenatore Paolo Zambolin che rinnova il rapporto ormai consolidato, dando così un forte segnale di stabilità.

“Sono molto felice di poter continuare questa esperienza, ormai conosco bene l’ambiente e, anche se la squadra sarà quasi tutta rinnovata, sono pronto per affrontare al meglio il nuovo campionato.” 

Sono ormai tanti anni che Zambolin milita nell’ambiente pallavolistico. Dal 1992, quando iniziò la sua carriera come secondo allenatore nella squadra femminile di A2 “Fulgor Pallavolo Fidenza”, ha collezionato numerose esperienze nei campionati di serie A2 e A1 sia nella categoria maschile che femminile. Non solo in campionati italiani ma anche oltreconfine, in particolare come secondo allenatore per varie Nazionali, tra cui Bulgaria, Qatar e Colombia.

Non ho avuto l’occasione di lavorare con Jan Held in passato ma mi ha fatto una buonissima impressione fin da subito, un professionista serio, con alle spalle una lunga carriera da Centrale nelle massime categorie. Con lui e Santini siamo lavorando tanto per delineare le figure che andranno a formare il nuovo team, guardando non solo nel panorama italiano ma anche europeo ed oltreoceano. Stiamo valutando tantissimi dati e video per formare una squadra competitiva, non vogliamo assolutamente accontentarci delle parole dei procuratori e quindi, è necessario analizzare più informazioni possibili. Il campionato vedrà coinvolte 24 squadre, 4 in più rispetto alla precedente stagione, gli atleti italiani disponibili “interessanti” per la categoria sono relativamente pochi…la società sta quindi valutando anche diversi giocatori stranieri”.

Zambolin poi continua dicendo “Con Held completo il podio Olimpico! In precedenza ho affiancato Cantagalli (Argento nel 1996), Dall’Olio (Bronzo nel 1984) ed ora l’Oro con Jan Held (Atlanta 1996)”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI