Di Redazione
La Sistemia Saturnia Aci Castello si dedica ad affinare intesa e schemi in vista dei prossimi impegni in amichevole. Il prossimo 25 settembre la formazione di Waldo Kantor affronterà l’Avimecc Volley Modica, formazione siciliana che milita in Serie A3: l’occasione per valutare con una pari-grado il grado di condizione raggiunta dalla squadra.
Stamani allenamento speciale al Pala Abramo di Catania. Per Kantor si è trattato di un ritorno al passato: “In quest’impianto – ricorda – abbiamo costruito la storia, che emozione. Se chiudo gli occhi ripenso alla promozione in A1 e alle mitiche sfide con Treviso. E chi se le scorda. Ho avuto straordinari compagni di avventura, li ricordo con grande affetto“. L’emozione di Kantor è evidente, gli occhi sono lucidi. Va nel suo vecchio spogliatoio, si avvicina alla rete, quasi a simulare vecchie azioni in cabina di regia: “Ricordo il gioco in combinazione, le pipe…“.
In allenamento il clima è certamente positivo, come evidenzia il ds Piero D’Angelo: “I ragazzi, dal primo giorno, non si sono risparmiati, lavorando sodo e contribuendo soprattutto a far crescere il gruppo. Nonostante ci ritroviamo nel sestetto titolare ad avere giocatori che tra di loro non hanno mai giocato, devo evidenziare invece che stanno affinando l’intesa allenamento dopo allenamento con grande applicazione“.
È stata lanciata la campagna abbonamenti che posso essere acquistati in questa fase sul circuito live ticket: Standard (80 euro), Premium (100, con posto auto).
(fonte: Comunicato stampa)