Divertimento e soddisfazione: si può riassumere così il ricco weekend delle Giovani Leonesse, che si sono dedicate sia ad attività promozionali che a vere e proprie prove di campionato sul campo.
Sabato 30, il vivaio bresciano è stato impegnato su due fronti. Le più piccole, accompagnate dagli staff e dai tanti genitori, hanno partecipato al Festival Multisport “Est Sport Amo 2023”, organizzato dai Consigli di Quartiere di Brescia Est, con l’intento di far conoscere e promuovere l’attività sportiva. Al Polivalente di San Polo, invece, l’Under 14 è scesa in campo per il Torneo interno “Mirecost”, dove ha sfidato le società collaboratrici di Volley Millenium Brescia: le bresciane si sono confrontate con le formazioni U18 di New Volley Rezzato e Stadium Arena Volley Team. Alla fine, è stato New Volley Rezzato ad alzare la coppa; secondo posto per Stadium Arena Volley e terzo per Volley Millenium Brescia. Anche il premio individuale è rimasto in zona rezzatese: alla palleggiatrice Rebecca Bellotti è stata consegnata la targa di miglior giocatrice del torneo.
“Quello di sabato è stato un pomeriggio di sano agonismo, aggregazione, promozione e divertimento – sono le parole di Silvia Bertoli, responsabile del settore giovanile di Volley Millenium Brescia –. Il nostro staff tecnico e i nostri collaboratori si sono divisi fra i vari eventi, garantendo un’ottima organizzazione. A loro vanno i miei complimenti e ringraziamenti. Ringrazio anche i genitori, per il sano tifo sugli spalti e il prezioso aiuto nel montaggio/smontaggio degli stand al campo Rugby. Sabato, tutti abbiamo fatto squadra! Questo è l’esempio che vogliamo dare alle nostre atlete. Questa è la ‘mentalità’ Millenium!”.
Domenica 1° ottobre, i riflettori si sono poi spostati sull’Under 18: al Palalemine di Almenno S. Bartolomeo, è andato in scena il “XX° Memorial Valentina Locatelli”, organizzato da A.S.D. Lemen Volley. Dopo il successo al tie break in semifinale contro la Chorus Volley Bergamo, le Giovani Leonesse hanno affrontato Enercom Volley 2.0 Crema: la vittoria netta di 3-0 ha consegnato alle atlete bresciane il trofeo più alto della manifestazione. MVP della manifestazione la palleggiatrice di Volley Millenium Brescia, Aurora Bellini.
“È stata una bella prova, soprattutto per quanto riguarda la prima gara; nella seconda eravamo un po’ alle corde fisicamente, vista la mole di impegni degli ultimi giorni – è il commento di Alberto Leali, allenatore dell’Under 18 –. Sicuramente, tante cose devono ancora essere sistemate, ma si è visto qualcosa di buono soprattutto per quanto riguarda le situazioni di gioco che stiamo curando in questa prima parte della stagione”.
(fonte: Comunicato stampa)