Weekend ricco di appuntamenti per le formazioni Anderlini che prendono parte ai Campionati Nazionali di Serie B e Serie B2 e nei Campionati Regionali di Serie D.
Ad aprire il fine settimana, la Serie D Enjoy Coffee & More Anderlini scesa in campo nella serata di giovedì 2: tra le mura amiche del Selmi, i ragazzi di Danilo Patt hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva, superando 3-0 la Quivolley Medial Trade.
Nel prossimo turno di campionato, il sesto, la Enjoy Coffee & More Anderlini sarà impegnata nella sfida esterna contro la capolista Bulloneria Emiliana Pgs Fides: la partita si giocherà giovedì 9 alle 21.15 alla Palestra Don Milani di Casinalbo.
Nella giornata di sabato 4 sono scese poi in campo le due Serie D targate Moma Anderlini: alle 18.30 le ragazze di Davide Zaccherini hanno ospitato al Palanderlini Nettunia Bologna, squadra giovane ma ben organizzata: dopo una partenza contratta, con le padrone di casa che commettono molti errori e cedono sia primo (21-25) che secondo set (23-25). Nel terzo set, reazione della Moma Anderlini avanti per tutto il parziale (25-17): il quarto parziale è più combattuto, poi le padrone di casa piazzano il break e pareggiano i conti (25-18) portando la partita al quinto set: il tie break si gioca punto a punto, ma alla fine sono le avversarie a spuntarla (12-15).
Prossimo impegno, sabato 11 alle 21.00 sul campo di Idea Volley Team Bologna.
Gara esterna invece per la Moma Anderlini di Tommaso Manelli: i ragazzi sono stati invece impegnati in trasferta, sul campo di Sa. Ma. Portomaggiore. Dopo essere andati sotto 2-0 (25-19, 25-18), la Moma Anderlini si rifà nel terzo parziale (19-25) e prova in tutti i modi a portare il match al tie break ma anche nel quarto set sono i padroni di casa a chiudere (25-18), portando a casa la vittoria piena.
La formazione di Coach Manelli scenderà di nuovo in campo venerdì 10 alle 21.30, quando riceverà al Palanderlini la Pallavolo Alfonsine.
Sabato è stato anche il giorno di gara delle due Serie B Moma Anderlini, entrambe impegnate in trasferta ed entrambe uscite vittoriose al tie break.
Nel match valido per la quinta giornata di Serie B2, le ragazze di Roberta Maioli sono state ospiti della Drago Volleystadium Mirandola: nei primi due parziali, la Moma rincorre poi accorcia nel finale ma in entrambi i casi sono le padrone di casa a chiudere. Nel terzo parziale la situazione si ribalta, con le giovani anderliniane sempre avanti; il quarto parziale si gioca punto a punto, poi nel finale l’Anderlini piazza il break ed allunga il match al tie break, anche questo equilibratissimo e poi vinto dalle giovani modenesi (25-22, 25-21, 19-25, 20-25, 14-16).
Prossimo impegno: sabato 11 al Palanderlini contro Soliera150. Fischio di inizio alle 18.
Derby anche per la Serie B Moma Anderlini: la formazione di Andrea Tomasini ha affrontato in trasferta Modena Volley, vincendo 2-3 e conquistando così la prima vittoria stagionale. Per i giovani anderliniani, la partenza è in salita con i padroni di casa che si portano subito avanti 2-0 (25-22, 25-12). Il terzo set è equilibrato, ma nel finale la Moma trova l’allungo vincente e chiude 18-25. Stesso risultato anche nel quarto parziale, con la formazione di coach Tomasini sempre avanti (18-25). Il quinto set è tutto anderliniano: i nostri ragazzi si portano subito avanti 2-5, poi 2-10 e alla fine chiudono 10-15 conquistando la prima vittoria stagionale.
Prossimo impegno: sabato 11 alle 18 al Palanderlini contro Villadoro. Fischio di inizio alle 18.
(fonte: Comunicato Stampa)