Wilfredo Leon: "Difficile dire cosa ci è mancato nel tie break" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Eugenio Peralta

Poca voglia di parlare in casa Sir Safety Conad Perugia dopo la sconfitta nella finale di Del Monte Coppa Italia contro la Lube. Wilfredo Leon non nasconde la sua amarezza: “Questo è il primo tie break che perdiamo, eppure c’erano le condizioni per impattarlo molto meglio, ma nel quinto set non ci è riuscito nulla“.

Cosa è mancato in quel parziale decisivo? “Difficile dirlo – continua il cubano – dobbiamo analizzare bene la partita a video. Entrambe le squadre hanno sbagliato tanto, ma è normale: in una gara così lunga ci può stare anche un po’ di stanchezza“.

Una sconfitta che può pesare sul finale di stagione degli umbri: “Dobbiamo solo dimenticare questa partita – dice Leon – e pensare al campionato e alla Champions“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bergamo si tinge di Azzurro. Parisi: “Un’estate con Velasco. L’obiettivo sono le Universiadi”

A1 Femminile

C’è Bergamo in azzurro. Martina Armini è stata convocata dal Commissario Tecnico della Nazionale, Julio Velasco, per prendere parte ad un collegiale di allenamento in preparazione alla VNL2025.

Al Centro Pavesi di Milano, insieme al libero rossoblù, da lunedì sono al lavoro anche il coach Carlo Parisi e il preparatore atletico Luca Rossini, che faranno parte dello staff tecnico di Julio Velasco per l’intera attività estiva.

“Avevo avuto un’esperienza in azzurro in passato con Massimo Barbolini – ha spiegato Parisi –.Quella di oggi si è presentata come una situazione diversa, perché Velasco, in occasione della sua visita a Bergamo a inizio stagione, mi aveva fatto capire le sue intenzioni. Non è insomma una chiamata dell’ultimo minuto. Mi ha fatto molto piacere, perché per gran parte dell’estate condividerò lavoro e strategie con Julio. Mi occuperò in particolare della Nazionale B, che avrà come impegno le Universiadi”.

(fonte: Volley Bergamo)