Wilfredo Leon: “Partita bellissima, tutti hanno dato il meglio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Di fronte a spettacoli come la semifinale di Del Monte Supercoppa tra Sir Safety Susa Perugia e Itas Trentino bisognerebbe probabilmente astenersi dai giudizi tecnici per limitarsi alla meraviglia e agli applausi. Anche perché i primi a farlo sono gli stessi protagonisti. Come Wilfredo Leon, che nel dopogara ai microfoni di RaiSport esclama: “È stata una grande partita, una bellissima prestazione di tutte e due le squadre. Sono contentissimo, avanziamo alla finale, ma dobbiamo già dimenticare questa vittoria e pensare a domani. Sono contento anche perché ognuno dei ragazzi ha dato il meglio possibile, anche nel quarto set, quando perdevamo di tantissimo e siamo arrivati a combattere fino alla fine“.

Sulle sue condizioni fisiche lo schiacciatore di Perugia dice: “Sono quasi al 100%. Sto provando a migliorare partita dopo partita e prendere un po’ di ritmo che ancora mi manca; sono sulla strada giusta e spero di poter essere al meglio per il finale di stagione“. L’ultima domanda è sull’avversaria: “Cosa ci deve preoccupare di Civitanova? Direi tutto! Hanno una bella battuta, un bell’attacco e un grande palleggiatore“.

Stesso mood per un altro uomo chiave del match come Massimo Colaci: “Una partita bellissima! Negli ultimi anni abbiamo giocato spesso contro Trento e sono venute fuori sempre grandi match. Merito di due squadre con caratteristiche diverse e con giocatori di altissimo livello. Anche stasera è stata una partita divertente, bella da giocare, sofferta, e credo che abbiamo offerto al pubblico un bellissimo spettacolo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lube K.O. a Perugia, Medei: “Loro meglio di noi in quasi tutti i fondamentali”

Superlega Maschile

Semifinale Play Off, la Lube lotta nella casa dei Block Devils, ma il primo round va alla Sir Susa Vim in tre set.

Giampaolo Medei (allenatore): "Perugia ha giocato meglio di noi in quasi tutti i fondamentali. A noi sono mancate un po’ di lucidità e organizzazione di gioco in situazioni che di solito risolviamo in maniera eccellente. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo e dalla fretta e non ci siamo espressi come potevamo. Non siamo riusciti a imporre il nostro gioco, ma siamo rimasti sempre attaccati alla partita e non abbiamo mollato. Questo è un aspetto positivo, ma dobbiamo salire di livello dal punto di vista tecnico perché ne abbiamo la capacità. L’obiettivo per Gara 2 è di riuscirci!”.

Francesco Bisotto: "La differenza sicuramente l’ha fatta la loro battuta e quello che poi ha generato, potevamo esprimerci meglio sui secondi tocchi e abbiamo diverse cose su cui lavorare durante la settimana. Tuttavia, abbiamo giocato alla pari per lunghi tratti, quindi dobbiamo prendere anche ciò che di positivo ha lasciato questa serata. La Lube c’è e a Civitanova sarà un’altra partita. Abbiamo tutta la settimana per lavorare a testa bassa cercando di mettere a punto quello che ci è mancato oggi e di rafforzare quello che è andato meglio".

(fonte: Lube Volley)