Di Redazione
Reduce dalla prima sconfitta dopo un tris di vittorie nel campionato di Serie A3 Credem Banca, la WiMORE Parma proverà a riprendere il cammino domenica 30 ottobre alle 16 al PalaBarbazza, casa del Volley Team San Donà di Piave, a quota 3 in classifica ma con una partita da recuperare. I gialloblù, attualmente solitari al quarto posto nel Girone Bianco a meno 2 dal terzetto di testa composto da Belluno, Fano e Savigliano, vogliono mantenere l’imbattibilità lontano dalle mura amiche, dove finora sono riusciti a espugnare i campi di Macerata e Bologna, ma, soprattutto, lasciarsi alle spalle il pesante 0-3 interno subito ad opera della stessa Fano, in cui, al di là della stanchezza, si è notata la differenza tra due compagini, costruite per obiettivi differenti.
Tra le fila di Parma, non è ancora al meglio capitan Sesto, assente contro Fano a causa di un problema al polpaccio, ma, a prescindere da chi giocherà (il suo sostituto Manuel Bussolari ha raggiunto i 200 punti in Serie A), conterà ritrovare in fretta l’atteggiamento e il carattere mostrati nelle prime tre partite, quando anche nei momenti di difficoltà la squadra ha saputo ricompattarsi e ottenere il massimo nel contesto di una classifica ancora estremamente corta.
Coach Andrea Codeluppi è intenzionato a voltare pagina: “Dopo la sconfitta di domenica – afferma – ci siamo un po’ parlati e siamo tornati in palestra con ancora più voglia di fare, abbiamo lavorato meglio e con più dedizione. Mi aspetto una delle solite partite che ci siamo abituati a vivere da inizio campionato, sono tutte partite molto complicate e lo dimostrano anche i risultati, perché tutte le squadre hanno già perso almeno una volta finora e l’equilibrio regna sovrano“.
“San Donà – continua il coach di Parma – ha una diagonale palleggiatore-opposto che fa della fisicità un grande punto di forza, poi un equilibrio generale con schiacciatori e centrali di categoria. Il valore di Fano ci ha messo senz’altro in difficoltà, abbiamo avuto dei passaggi a vuoto in certe situazioni particolari che abbiamo analizzato ma sicuramente l’aspetto più importante è il valore di Fano, che è partita per fare un campionato di vertice. Dobbiamo ripartire con la solita dedizione, voglia di vincere e, soprattutto, come presupposto, la solita voglia di lavorare“.
La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e sulla pagina Facebook della WiMORE Volley Parma.
(fonte: Comunicato stampa)