Di Redazione
Queste le dichiarazioni di Davide Mazzanti, allenatore della selezione azzurra e del capitano Cristina Chirichella dopo la sconfitta per 3-0 contro gli Stati Uniti.
DAVIDE MAZZANTI: “Questa è stata una partita molto significativa, perché ci deve spingere a compiere un passo importante, ovvero quello della consapevolezza. Il talento a questo gruppo non manca, però, sia ieri nel quarto set contro la Cina che oggi ho visto delle difficoltà a esprimere quello che sappiamo fare, soprattutto in alcuni momenti particolari. Questo mi fa suonare un campanello d’allarme e perciò bisognerà concentrarsi sul far crescere nel gruppo la consapevolezza che si può competere a questo livello. Domani contro la Russia sarà una gara altrettanto dura, ma più che le avversarie dobbiamo pensare a noi stesse, è necessario un salto di qualità. ”
CRISTINA CHIRICHELLA: “Come ci aspettavamo è stata una partita difficile e anche se ce l’abbiamo messa tutta le statunitensi ci sono state superiori. Nel corso della gara abbiamo commesso troppi errori, ma siamo ancora all’inizio del torneo e lavoreremo duro per trovare i nostri equilibri. Ci sono ancora tante partite da affrontare e quindi le occasioni per migliorare l’intesa non mancheranno. Questo è un gruppo giovane, che ha tanta voglia di fare e adesso dobbiamo credere di più in noi stesse.”
(Fonte: comunicato stampa)