Yaka gioca un buon match, cedendo ai padroni di casa solo al quinto set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

All’interno di un match che ormai non ha più valore per la classifica Yaka e Garlasco giocano una bellissima partita finita al quinto set vinto dai padroni di casa per un soffio, ai 22 punti del pavese Daolio lo Yaka risponde coi 21 di Gasparini e con i 27 del top scorer Simone Favaro, ai 9 muri punto del Garlasco lo Yaka ne mette a referto 14, ma non basta agli Yakesi che cedono nel finale del quinto per soli 2 punti.

Taiana parte col sestetto con Botta in palleggio Favaro opposto, Tascone e Reggiori centrali e Gasparini Lualdi schiacciatori, Muselli e Abou Zeid libero .

Nel primo set loYaka dirige subito il gioco fin dalle prime battute dal 1-5 si passa al 4-10 coi padroni di casa messi in difficoltà dal buon servizio yakese, lo Yaka insiste (11-18) e va a prendersi il set 19-25.

Garlasco riparte nel secondo e rende il favore agli yakesi, sale il ritmo al servizio dei padroni di casa (4-1) e cala la ricezione yakese (9-5), Garlasco gioca meglio, lo Yaka non trova la giusta reazione e i padroni di casa si prendono il set 25-14.

Più equilibrato il terzo set con Garlasco avanti 3-1, ma lo Yaka lotta per il pari a 5, da qui è gioco punto a punto col muro pavese che lancia avanti Garlasco 9-7, ma lo Yaka attacca meglio per il nuovo pareggio a 12, primo break yakese 13-16, ma i pavesi rimettono il gioco in pari a 18, da qui si lotta palla su palla, ma sono i padroni di casa a prendersi il set nel finale 25-23.

La rabbia yakese esplode nel quarto set, lo Yaka riprende a forzare al servizio e si porta avanti fin da subito 2-5, Garlasco trova la reazione (7-8), ma lo Yaka scappa avanti 9-12 giocando bene a muro, i padroni di casa tentano il nuovo assalto (14-15), ma ancora lo Yaka trova il giusto sprint (14-18) e spinge sul gas andando a chiudere il set 18-25.

Il quinto set comincia nel segno dell’equilibrio, si gioca punto a punto fino al 5-5 poi i pavesi giocano meglio e si portano avanti 8-5 al cambio campo, lo Yaka però lotta come sa fare e dai 9 metri Capitan Tascone lancia i suoi verso la rimonta che si completa con il pareggio a 11, è ancora lotta palla su palla, ma nello sprint finale sono i pavesi a prendersi il set 15-13.

Coach Taiana, ci dice la sua sulla partita: “abbiamo giocato bene nel primo set, ma abbiamo sofferto troppo il loro servizio nei 2 parziali successivi, mentre nel quarto siamo riusciti nuovamente a imporre il nostro gioco, da un match che non aveva nulla più da dire sulla classifica n è uscito un bella partita giocata a buon livello e senza troppe tensione da parte di entrambe le formazioni”. 
Volley 2001 Garlasco 3 – Yaka Volley Malnate 2 (19-25, 25-14, 25-23, 18-25, 15-13)
Volley 2001 Garlasco PV: Moro A. 7, Daolio 22, Antonaci 4, Riviera 5, Moro F. 17, Panizza 7, Colombo (L), Signorelli 4, Franzin, N.E. D’Alessandro, Menegaldo, Cecchini. Allenatore: Marco Fumagalli e Paolo Debbi
Yaka Volley: Botta 2, Favaro 27, Tascone 7, Reggiori 9, Gasparini 21, Lualdi 9, Muselli (L), Abou Zeid (L2), Bollini, Aliverti, Roncoroni N.E. Regattieri, Stella. Allenatori: Fabio Taiana e Renato Manfron – Dirigente: Mirko Gasparini.
(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI