Yaka Volley Malnate: vittoria netta contro Pallavolo Giubiano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con una buona prestazione di tutto il gruppo lo Yaka Volley si va a prendere una bella vittoria sul campo della Pallavolo Giubiano.

Si gioca alle 10 della domenica mattina, ma a quell’ora gli yakesi sono già svegli e pronti e si prendono subito bene i primi 2 set mentre nel terzo soffrono un po’, ma riescono a trovare il giusto sprint per trovare la vittoria. Da segnalare l’esordio nella categoria del giovanissimo Vittorio De Bernardi Martignoni (classe 2003) che a soli 14 anni (e abituato con la rete più bassa visto che gioca nella categoria Under 16, ndr) esordisce nella categoria risultando oltretutto top scorer a fine gara.

Dell’Ernia parte con Gusella in palleggio, Raimondi opposto, Daverio e Ballerio centrali, Gandini (K) e Pinna schiacciatori, con la formula del doppio libero ovvero Bassetto (L1) e Roccatello (L2)

Subito Gusella a muro e Gandini in attacco spingono lo Yaka avanti 3-5 in avvio di gara, l’ace di Gandini e Pinna in attacco valgono il vantaggio 3-9 con Raimondi che firma il 3-10, lo Yaka prosegue in solitaria la sua corsa e Daverio si prende l’8-13, Gandini tira per il 12-15, Gusella trova l’ace del 12-18 e gli yakesi giocano tranquilli andando a chiudere il set 14-25 con Pinna.

In avvio di secondo set De Bernardi rileva Pinna nel ruolo di schiacciatore, subito lo Yaka trova il vantaggio 1-4 con Gusella e De Bernardi firma il 2-8, di forza Raimondi per il 3-9 e sempre lui carica lo Yaka che si porta avanti 7-12, De Bernardi gioca senza timore e firma il 9-16, Gasparini si prende il 9-20 e il muro di Daverio vale il 12-20, Mornago alza bandiera bianca, lo Yaka passeggia in solitaria e chiude il set 12-25 con De Bernardi.

Coach Dell’Ernia cambia formazione in avvio di terzo set, dentro Favaretto in palleggio, Gasparini L. opposto, Daverio e Sasso centrali, e Pinna De Bernardi schiacciatori, questa volta lo Yaka parte un po’ sottotono, ma riesce comunque a trovare il primo break 3-5 con Sasso, De Bernardi si prende il 4-7 trovando anche l’ace del 5-9, ma questa volta Mornago reagisce e lotta fino a trovare il pareggio a 16, la reazione degli yakesi è però immediata grazie soprattutto alle bellissime difese di Roccatello gli yakesi tornano in partita e favaretto si affida al giovane De Bernardi che non delude trovando una bella “tripletta” che vale il vantaggio Yaka 17-19, gli yakesi riprendono in mano le redini del gioco e tengono a distanza l’avversario (18-22, 19-23), il setball 20-24 lo firma Pinna che poi, grazie ancora a una bella difesa di Roccatello, firma il punto che chiude il set 21-25 regalando allo Yaka questa bella vittoria.

Alla fine del match Coach Lorenzo Dell’Ernia commenta così: “Mattinata positiva per Yaka che in quel di Giubiano vince senza troppe complicazioni. Siamo riusciti fin dalle prime battute a fare in modo che l’avversario facesse fatica a entrare in partita, solo nel terzo set abbiamo sofferto un po’ di più a causa di leggerezze ed errori eccessivi da parte dei nostri ragazzi. Da segnalare l’ottima prestazione del centralone Daverio”.

Pallavolo Giubiano 0 – Yaka Volley Malnate 3
Parziali set: 14-25, 12-25, 21-25

Yaka Volley: Gusella 3, Raimondi 6, Daverio 2, Ballerio 1, Gandini 4, Pinna 6, Bassetto (L1), Roccatello (L2), Favaretto, Sasso 4, De Bernardi 9, Pagani 2, Gasparini L. 2,
Allenatori: Lorenzo Dell’Ernia e Franco Daverio – Dirigente : Danilo Raimondi

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI