Yaka Volley, ormai salvo, attende tra le mura casalinghe la Pallavolo Ciriè

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nell’ultima giornata di campionato lo Yaka Volley, ormai salvo, ospiterà tra le mura amiche dello Yakanà di Malnate in via Gasparotto sabato 5 maggio 2018 ( fischio d’inizio previsto per le ore 18,00 ) la formazione della Pallavolo Ciriè attualmente quarta in classifica a soli 3 punti dalla zona play off. Se quindi per lo Yaka la partita non ha molto valore per la classifica per i piemontesi sarò quindi importante vincere per poter magari sperare ancora nel secondo posto.

Nel match di andata i piemontesi si imposero per 3 a 0 dominando i primi 2 set, con lo Yaka che nel terzo perse solo ai vantaggi

Nonostante a inizio campionato il coach avversario si fosse espresso in questo modo: “La squadra viene da una retrocessione e per darsi un obiettivo non si può prescindere da quello che è stato il passato campionato. Dobbiamo per forza fare una stagione migliore e credo ci siano condizioni per riuscirci. L’obiettivo, ovviamente, è il raggiungimento di una salvezza quanto più possibile tranquilla. Spero di far crescere molto questo gruppo nel corso della stagione, diventando una mina vagante”, ad oggi i piemontesi sono in un ottima posizione in classifica, ovvero a solo 3 punti dalla zona play off e hanno un ottimo ruolino di marcia.

La Società fin dalla sua costituzione nell’anno 1988 la società piemontese ha sempre puntato sulla crescita del settore giovanile ottenendo premi e risultati a livello provinciale, regionale e nazionale, riuscendo oltretutto a ottenere la promozione in serie B nell’anno 2015.

Il rooster di Ciriè è di buon livello a partire dal suo palleggiatore, Tomasz Callegaro classe 1993 a 21 anni in A2 con Monza, in diagonale con lui Fabio Bassani gran saltatore e ottimo giocatore nelle fasi offensive, al centro Davide Aimone esperto giocatore di serie B ed ex Club Italia assieme al capitano della Formazione Simone Dogliotti, mentre gli schiacciatori sono Enrico Agosti e Matteo Scarrone entrambi esperti di campionati di serie B, mentre come libero troviamo Samuele Sansanelli classe 1995 con un passato in B1 a Chieri, a loro occorre aggiungere la rosa di giocatori a disposizione di coach Bertini tutti ragazzi validi. Non da ultimo bisogna ricordare che i torinesi sono allenati da Vittorio Bertini ex palleggiatore che vanta un passato in A2 a Milano, Brugherio, Crema e Piacenza e in A1 a Cuneo.

Lo Yaka quindi, a differenza dei piemontesi, potrà scendere in campo più rilassato e cercherà di offrire al proprio pubblico una bella partita cercando anche di riscattare la sconfitta subita all’andata.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI