Di Redazione
“In questo momento desidero riavvicinarmi al mio paese e alla mia gente perché per il Giappone questo è un momento troppo importante”. Masahiro Yanagida, capitano della nazionale maschile giapponese di pallavolo spiega così la sua decisione di tornare a giocare in patria accogliendo un sontuoso contratto del Suntory Sunbirds che la settimana scorsa avevano ufficializzato anche il rinnovo di Dmitry Muserskiy.
Yanagida, originario di Tokyo, aveva esordito in V-League con i Sunbirds nel 2014 e dopo tre stagioni aveva scelto l’Europa per proseguire la sua carriera giocando prima del Bisons Buhl, poi nel Cuprum Lubin e infine nello United Volleys Francoforte dove era arrivato lo scorso anno.
La decisione di rientrare in Giappone dipende dal momento difficile che il paese ha vissuto a seguito della pandemia ma soprattutto dal rinvio delle Olimpiadi che ora consentiranno al capitano della nazionale nipponica di fare tutta la stagione in patria, a poca distanza da casa per lui che è nato a Tokyo e che alla sua città è legatissimo. Yanagida è anche uno dei super-testimonial delle Olimpiadi in Giappone.
Dopo quello di Muserskiy il suo è il secondo contratto ufficializzato nella nuova stagione dai Sunbirds.
(Fonte: Suntory Sunbirds)