Di Redazione
La prossima stagione sarà il 46enne finlandese Tuomas Sammelvuo a guidare i polacchi dello Zaksa. Per l’ormai ex ct della Russia, lo scorso anno allenatore anche dello Zenit San Pietroburgo, si tratta di un ritorno nella squadra dove militò da giocatore nella stagione 2009/2010.
“L’offerta di Kędzierzyn-Koźle è stata irrinunciabile. Ho ricevuto anche altre proposte, ma quando è sorto l’interesse dello ZAKSA non ho avuto dubbi. Ho giocato in questo club, conosco la sua mentalità vincente, quindi è un grande onore e un piacere lavorare qui come allenatore” le prime parole di Sammelvuo.
“Quanto agli obiettivi prefissati, sarebbe facile dire che dobbiamo solo vincere. Tutti vogliono vincere nello sport. Soprattutto allo ZAKSA, dove la squadra ha vinto molto negli ultimi anni. Ora dobbiamo concentrarci sul lavoro di tutti i giorni. Credo che solo concentrarsi sui compiti quotidiani per svolgerli nel miglior modo possibile porti risultati e vedremo dove questo ci porterà. Sappiamo – conclude – come le squadre polacche si siano rafforzate prima di questa stagione, quindi la competizione sarà più dura”.
(fonte: Comunicato stampa)