Zambonardi: “Tranquillità, convinzione e voglia di provarci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Consoli Centrale McDonald’s
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Consoli Centrale McDonald’s affronta mercoledì alle 18 al centro sportivo San Filippo quella che potrebbe essere l’ultima gara della sua stagione, oppure invece il match che pareggia i conti con Bergamo, costringendola alla ‘bella’ la prossima domenica.
I quarti Play Off hanno tutti rispettato il fattore campo in Gara 1, con Siena, Taranto e Cuneo vincenti rispettivamente su Ortona, Cantù e Reggio Emilia e ora chiamate a confermare il risultato, se vogliono accedere alla semifinale.

Brescia non ha intenzione di agevolare i cugini bergamaschi e conta di mettere in campo, oltre a più determinazione in difesa e qualche errore in meno in fase di contrattacco, la voglia di riscattare l’andamento del match di domenica, partito con una prestazione ottima, ma poi inciampato su un po’ di nervosismo dalla metà del secondo set e segnato, forse anzitempo, dalla sconfitta di misura nel terzo.
La Agnelli Tipiesse al contrario ha iniziato un po’ in sordina, essendo lontana dal ritmo gara da qualche settimana, ma è poi cresciuta nel corso dei set, trovando continuità al servizio e in attacco e sfruttando a proprio favore il calo tensivo dei Tucani.

Coach Zambonardi conferma che l’obiettivo della sua squadra è scendere in campo tranquilli, con la convinzione di potersela giocare con chiunque in questa fase: “Conosciamo il nostro valore e abbiamo più che la sola speranza di allungare la serie, ma per farlo dovremo affrontare con maggiore lucidità alcune situazioni. Bergamo batte molto bene e, quando arrivano palloni staccati da rete, dobbiamo cercare di gestirli senza chiudere il colpo, se vogliamo limitare la forza del loro muro. Proveremo ad usare più arguzia e a variare il nostro attacco”.

Record di giornata per i Tucani: Alberto Cisolla – 10 punti ai 7900; Davide Esposito – 13 punti ai 1100; Andrea Galliani – 17 punti ai 2500.

Dirigono gli arbitri Maurina Sessolo e Gianfranco Piperata. Addetto al Video Check: Giuseppe Fichera. Segnapunti: Mirko Pulcini.
Il match sarà in diretta streaming mercoledì dalle 18 sul canale You tube di Lega Volley all’indirizzo https://youtu.be/y-WmElSLJBQ.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2 maschile, Brescia a Siena per provare a chiudere la serie di Semifinale

A2 Maschile

La serie di Semifinale Paly-Off tra Emma Villas Siena e Gruppo Consoli Sferc Brescia procede con il secondo atto, in scena domenica alle 18 al PalaEstra di Siena. L’obiettivo dei lombardi è quello di provare a chiudere subito la serie di Semifinale, ma per farlo serve la motivazione messa in campo domenica al San Filippo e che ha portato i tucani alla vittoria di gara-1 .

Altrettanta motivazione dall'altra parte della rete: Siena non può sbagliare, deve vincere per rimandare il verdetto a Gara 3. Sicuramente la capacità offensiva della squadra di coach Graziosi sarà amplificata tra le mura amiche e sarà maggiore di quella emersa nei recuperi del primo e del quarto set a Brescia. Da parte loro, i tucani possono invece usare la consapevolezza di avere ancora un colpo in canna per alleggerire il proprio carico emotivo, ma non la carica agonistica. Obbligatorio per Brescia ripetere una prestazione eccellente al servizio, tenere il ritmo alto, difendere con grinta, perché ogni pallone ricostruito è un passo verso la Finale promozione.

Alex Erati (Consoli Sferc Centrale del Latte): “Siamo molto contenti dell’esito di Gara-1 e spero che il bel clima che si respira in allenamento, unito all’entusiasmo della vittoria, ci dia la spinta necessaria per fare una grande partita anche a Siena. Chiudere la Semifinale in due giornate sarebbe spettacolare, ma Emma Villas ha un sestetto molto forte e lotterà su ogni palla per portarla a Gara-3. Credo sia una serie molto equilibrata, siamo due squadre abbastanza complete e che giocano una bella pallavolo. Come ci ha già dimostrato il primo match, la vittoria al quinto è stata una questione di pochi break favorevoli. Loro non mollano mai e hanno individualità molto importanti, per cui sappiamo di dover dare tutto e siamo pronti a farlo”.

(fonte: Gruppo Consoli Sferc Brescia)