Di Redazione
La Zanetti Bergamo torna ad allenarsi e prova a dimenticare il deludente finale d’anno che l’ha vista esclusa dai Quarti di Finale di Coppa Italia, tradita dal quoziente set.
Le rossoblù sono infatti affiancate, all’ottavo posto della classifica, da Brescia e Cuneo a quota 15 punti: solo le piemontesi hanno strappato il pass grazie alle 6 vittorie in 12 incontri contro le 5 di Brescia e Bergamo.
La Zanetti torna così al lavoro concentrandosi sull’obiettivo Campionato e per preparare le prossime sfide. 3 in soli 8 giorni.
Si comincerà il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, con la prima trasferta del 2019: alle 17 a Busto Arsizio si darà il via al Girone di Ritorno. Tre giorni dopo, mercoledì 9 gennaio a Bergamo, arriverà Casalmaggiore e la domenica seguente, 13 gennaio, di nuovo al Pala Agnelli di Bergamo, big match con Novara e con le regine del girone di andata.
QUALIFICAZIONI EUROPEE. La Federazione croata ha convocato Ema Strunjak in vista dei match validi per le qualificazioni al Campionato Europeo. La centrale della Zanetti Bergamo raggiungerà Zagabria giovedì 3 gennaio e si metterà a disposizione di Daniele Santarelli, commissario tecnico della Nazionale croata. Le due gare si disputeranno sabato 5 e mercoledì 9 gennaio: il primo match metterà la Croazia di fronte alla Svizzera, il secondo all’Albania.
Anche il preparatore atletico della Zanetti sarà impegnato nei prossimi giorni per i match di qualificazione all’Europeo: Michele Patoia fa infatti parte dello Staff della Nazionale slovena guidato da un ex rossoblù, Alessandro Chiappini, assistente di Giuseppe Cuccarini sulla panchina della Foppapedretti. Incontrerà l’Islanda il 5 gennaio e l’Israele mercoledì 9.
ANTICIPO TELEVISIVO. Cambia il calendario gare della Zanetti: il match della diciannovesima giornata di regular season, in programma per domenica 10 febbraio a Bergamo, è stato anticipato a sabato 9. La gara con Brescia si disputerà alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta da RAISport+ HD.
(Fonte: comunicato stampa)