Di Redazione
Una coppia di scontri chiave attende la Zanetti Bergamo. Si comincia domenica alle 17 al PalaBarton, dove le rossoblù sfideranno la Bartoccini Fortinfissi Perugia che insegue Bergamo a 2 lunghezze. Una settimana dopo, al Pala Agnelli arriverà la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che è invece a -4 dalle rossoblù.
Due appuntamenti fondamentali nel percorso della Zanetti. E l’errore da non commettere sarà “prenderla sottogamba – avverte Giulia Mio Bertolo, ex di turno –. Nonostante in questo momento siano dietro di noi in classifica, non è una squadra da sottovalutare. Non possiamo permetterci di andare a Perugia pensando che ci aspetti una gara come all’andata“. Lo scorso ottobre fu infatti vittoria per 3-1 a favore della Zanetti, ma “rispetto a quella gara – continua la centrale rossoblù – sarà un’avversaria diversa, con allenatore e stimoli diversi. Dovremo mettere in campo la grinta vista nella gara con Cuneo per avere lo stesso risultato“.
Da dimenticare, invece, il match di una settimana fa con Busto Arsisizo. Alla ripresa degli allenamenti, ad inizio settimana, “Turino ci ha parlato e abbiamo analizzato la partita. Quello che abbiamo sbagliato è stato l’atteggiamento. Siamo tutti d’accordo sul fatto che dobbiamo approcciare la gara in modo diverso“.
C’è qualcosa su cui avete lavorato in modo particolare negli ultimi allenamenti?
“Il muro-difesa, perché a Busto ha funzionato meno e in generale ne abbiamo bisogno. Ci serve correlazione per essere squadra in questi fondamentali e per fare più punti possibili, specialmente nelle prossime due partite“.
In che modo si ferma Perugia?
“In generale hanno dei bei giocatori, Ortolani, Havelkova o Carcaces. Secondo me dobbiamo cercare di contenere il loro attacco il più possibile“.
Più importante lavorare su voi stesse o sull’avversario?
“Dobbiamo concentrarci molto su noi stesse per lavorare e giocare a mente libera“.
La sfida, valida per la ventesima giornata di Regular Season, sarà diretta dagli arbitri Gianfranco Piperata e Marco Laghi. Live score su volleybergamo.it per gli aggiornamenti sul punteggio in tempo reale e diretta streaming su LVF TV.
3 gli ex che la Zanetti troverà dall’altra parte della rete: Aelbrecht, Ortolani e il tecnico Mazzanti. 3 anche i precedenti tra Zanetti e Bartoccini e 2 le vittorie di Bergamo, entrambe nei match casalinghi: 3-2 nel 2019, alla sesta giornata di andata, e 3-1 solo pochi mesi fa, quando Khalia Lanier mise a segno 28 punti.
(fonte: Comunicato stampa)