Zaytsev al Resto del Carlino: “Esclusione dal Mondiale? Nessuna spiegazione da De Giorgi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Volleyball World
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nel giorno in cui l’Italia sfida la Francia nei quarti di finale del Mondiale, Ivan Zaytsev parla per la prima volta della sua esclusione e lo fa al microfono del collega Andrea Scoppa per il Resto del Carlino Macerata. E va subito dritto al punto: “Quanto accaduto con la Nazionale è stato un fulmine a ciel sereno – racconta – Parlando col ct De Giorgi non mi sono state date motivazioni precise. Solo che non avrei fatto parte del gruppo, nemmeno come riserva. Mi sembra strano per come mi stavo allenando e per la qualità tecnica che stavo dando”.

E poi aggiunge: “Se sia stato l’addio alla Nazionale? Tutti mi hanno fatto il funerale, ma non è così. Ho un campionato che può permettermi di dimostrare quanto valgo, e questo mi stimola ancor di più”.

In conclusione, poi, lo Zar fa chiarezza anche sui rumors di mercato che lo hanno visto a lungo protagonista: “Milano? L’ho letto dai giornali, ero all’oscuro di tutto. Non ho mai ricevuto una chiamata né da Milano né da altri club”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)