Di Redazione
Arrivano le prime dichiarazioni di Ivan Zaytsev da giocatore del Kuzbass Kemerovo, dopo l’annuncio ufficiale dello scorso lunedì. “Ho firmato per un anno – ha spiegato lo “Zar” nel corso di una diretta Instagram sul profilo della società – poi vedremo come andrà. Prima di tutto devo mettermi alla prova in questa squadra, poi parlerò del futuro con la dirigenza, che voglio ringraziare per il successo della trattativa. Adesso si tratta di giocare e nel Kuzbass bisogna farlo molto bene“.
“Ho giocato molte finali, ma ne ho perse molte – ha ricordato Zaytsev enumerando i secondi posti ottenuti alle Olimpiadi, agli Europei, alla World Cup, in Champions League e anche nel campionato russo – si può dire che abbia un abbonamento all’argento, e ora vorrei liberarmene. Spero che la situazione cambierà nella prossima stagione. Non ho avuto molto tempo per preparare il trasferimento al Kuzbass, ora sto mettendo insieme alcune cose: penso che arriverò nella prima metà di luglio. La mia famiglia non verrà con me, perché il mio figlio più grande è già in prima elementare: sarò lontano da loro per la prima volta nella mia vita e potrebbe essere anche un vantaggio, vedremo“.
L’ex giocatore di Modena non si è sottratto nemmeno al paragone con Viktor Poletaev, l’idolo di casa che ha appena lasciato Kemerovo per trasferirsi allo Zenit San Pietroburgo: “Lo stimo molto come giocatore e non sarà facile per me sostituirlo. Salto più in basso di lui, sono più vecchio e ho un po’ di capelli bianchi in più… ma cercherò di eguagliare quello che Viktor ha dato al Kuzbass“.
(fonte: RIA Novosti)